Ispettore Ferraris.

Punto e a capo

 

 

Ispettore Ferraris. Punto e a capo è il primo testo in cui appare il personaggio dell’ispettore Ferraris. Il romanzo, edito dalla casa editrice Zoe, venne pubblicato nel 2008 e da tempo non è più disponibile. Non l’ho pubblicato sul sito fino a ora perché non mi convinceva pienamente. Ho deciso di riprenderlo e dargli un po’ più di consistenza, senza modificare in nulla la trama e senza cambiarne il tono generale. Il testo è cresciuto un po’, rimanendo sostanzialmente fedele alla prima versione. L’ambientazione è rimasta quella originaria, il primo decennio del nostro secolo.

 

 

Torino, 2006. L’industriale Enea Burzio, uno degli uomini che contano nell’alta società torinese, è scomparso. Omicidio? Fuga? Rapimento? Suicidio? Ad indagare è l’ispettore Ferraris. Gli fa da spalla il bell’agente Volturno, ma i rapporti tra i due diventano subito pessimi: lavorare al fianco di Ferraris non è facile e Volturno lo scopre presto a proprie spese.

Tra svolte e colpi di scena le indagini procedono a fatica e Ferraris rischia il posto e la pelle. L’inchiesta si rivelerà davvero una svolta decisiva nella vita dell’ispettore, un punto e a capo dopo cui nulla sarà come prima.

 

           

1

2

3

4

5

 

Una falsa partenza

 

 

 

                  

                                              

                           

 

Area aperta

Storie

Gallerie

Indice

 

                                     

                           

 

Website analytics